Telefonate Sospette2023-10-17T12:59:25+02:00

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Numero Verde

Chiama il numero verde gratuito per segnalare eventuali chiamate sospette o esperienze negative e ottenere supporto.

800979799

FAQ

Domande Frequenti

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte dai nostri clienti. Se non trovi la risposta alla tua domanda qui, non esitare a contattarci direttamente.

Hai ricevuto una telefonata sospetta?2024-10-02T17:34:20+02:00

È importante sapere che ci sono alcuni operatori disonesti che si presentano come Agenti Rec Energy, utilizzando come pretesto un’ipotetica scadenza del contratto o un aumento delle tariffe, per proporre offerte e soluzioni di altri fornitori.
Siamo consapevoli che questo possa creare confusione e preoccupazione tra i nostri clienti, ed è per questo che abbiamo istituito un numero verde dedicato alla segnalazione di eventuali sospetti o esperienze negative.

Se pensi di essere stato contattato da uno di questi operatori e hai bisogno di aiuto, ti invitiamo a chiamare il nostro numero verde 800979799, dove potrai parlare con operatori esperti che saranno pronti ad ascoltare le tue segnalazioni e fornirti supporto e consigli per proteggerti.

Siamo qui per te e vogliamo garantire la massima sicurezza e trasparenza nelle nostre operazioni commerciali. Non esitare a chiamarci subito se hai dubbi o hai ricevuto contatti sospetti da parte di operatori che si presentano come Agenti Rec Energy.

Grazie per la tua collaborazione e per la fiducia che ci hai accordato.

Come faccio l’autolettura?2024-10-02T17:33:50+02:00

Ti informiamo che se il tuo contatore è elettronico e teleletto non è più necessario comunicarci l’autolettura (Delibera 738/16 ARERA). In tal caso, i nostri sistemi rilevano automaticamente che per la fornitura da te indicata non occorre l’autolettura.

Nel caso in cui tu avessi un contatore di vecchia generazione, comunicare l’autolettura ti consente di avere un profilo di consumo sempre aggiornato. 

Per effettuare l’autolettura sono necessari:

  • il tuo numero cliente di 9 cifre, che trovi sulla prima pagina della bolletta
  • la lettura presente sul contatore (solo le cifre prima della virgola).

Puoi comunicarla: 

  • Inviandoci una email all’indirizzo autolettura@recenergy.it comunicandoci il tuo numero cliente e la lettura presente sul contatore (solo le cifre prima della virgola)
  • Con il numero verde 800979799, oppure dalla pagina assistenza (pulsante in alto a destra da desktop; pulsante in basso a sinistra da dispositivo mobile).
Chi può passare al mercato libero e come?2022-01-18T15:48:51+02:00

Tutti i clienti sono liberi di scegliere le offerte per la fornitura luce o gas proposte dalle società di vendita che operano sul mercato libero in concorrenza tra di loro.

 

Quanto tempo ci vuole per passare a Rec Energy?2022-01-18T15:50:45+02:00

La tempistica massima prevista dalla legge per il cambio operatore quella prevista da contratto.

Il primo giorno di ogni mese prenderemo tutte le pratiche lavorate e accettate fino a quel momento e le invieremo al Sistema Informativo Integrato, la Banca Dati nazionale che raccoglie le informazioni di tutte le forniture. All’accettazione della richiesta da parte del Sistema Informativo Integrato, il passaggio a Rec Energy avverrà il primo giorno del mese successivo.

Come attivo una nuova fornitura luce o gas?2022-01-18T16:02:08+02:00

Se hai un contratto luce o gas attivo con un altro fornitore, puoi passare a Rec Energy in modo semplice e gratuito.

Puoi sottoscrivere un contratto con Rec Energy

  • al telefono, supportato da un nostro operatore cliccando su “Assistenza” in alto a destra, se stai navigando da PC o tablet, o sull’icona verde in basso a sinistra se stai navigando da cellulare

Per completare la sottoscrizione, tieni a portata di mano:

  • una bolletta recente;
  • i dati di un tuo documento d’identità;
  • il tuo IBAN, per pagare con addebito diretto in conto, approfittando della promozione in corso. 

Ricorda che il passaggio a Rec Energy:

  • viene eseguito senza interruzioni alla fornitura e senza bisogno di dare la disdetta al tuo vecchio fornitore, ci occupiamo noi di tutto;
  • è senza vincoli: se non sei soddisfatto, in qualsiasi momento puoi cambiare nuovamente fornitore;
  • può essere richiesto a parità di intestazione del contratto: il nome comunicato in fase di sottoscrizione deve essere quello riportato in bolletta;
  • deve essere richiesto dall’intestatario della fornitura (e non da terzi).

FAQ

Domande Frequenti.

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti che ci vengono rivolte dai nostri clienti. Se non trovi la risposta alla tua domanda qui, non esitare a contattarci direttamente.

Hai ricevuto una telefonata sospetta?2024-10-02T17:34:20+02:00

È importante sapere che ci sono alcuni operatori disonesti che si presentano come Agenti Rec Energy, utilizzando come pretesto un’ipotetica scadenza del contratto o un aumento delle tariffe, per proporre offerte e soluzioni di altri fornitori.
Siamo consapevoli che questo possa creare confusione e preoccupazione tra i nostri clienti, ed è per questo che abbiamo istituito un numero verde dedicato alla segnalazione di eventuali sospetti o esperienze negative.

Se pensi di essere stato contattato da uno di questi operatori e hai bisogno di aiuto, ti invitiamo a chiamare il nostro numero verde 800979799, dove potrai parlare con operatori esperti che saranno pronti ad ascoltare le tue segnalazioni e fornirti supporto e consigli per proteggerti.

Siamo qui per te e vogliamo garantire la massima sicurezza e trasparenza nelle nostre operazioni commerciali. Non esitare a chiamarci subito se hai dubbi o hai ricevuto contatti sospetti da parte di operatori che si presentano come Agenti Rec Energy.

Grazie per la tua collaborazione e per la fiducia che ci hai accordato.

Come faccio l’autolettura?2024-10-02T17:33:50+02:00

Ti informiamo che se il tuo contatore è elettronico e teleletto non è più necessario comunicarci l’autolettura (Delibera 738/16 ARERA). In tal caso, i nostri sistemi rilevano automaticamente che per la fornitura da te indicata non occorre l’autolettura.

Nel caso in cui tu avessi un contatore di vecchia generazione, comunicare l’autolettura ti consente di avere un profilo di consumo sempre aggiornato. 

Per effettuare l’autolettura sono necessari:

  • il tuo numero cliente di 9 cifre, che trovi sulla prima pagina della bolletta
  • la lettura presente sul contatore (solo le cifre prima della virgola).

Puoi comunicarla: 

  • Inviandoci una email all’indirizzo autolettura@recenergy.it comunicandoci il tuo numero cliente e la lettura presente sul contatore (solo le cifre prima della virgola)
  • Con il numero verde 800979799, oppure dalla pagina assistenza (pulsante in alto a destra da desktop; pulsante in basso a sinistra da dispositivo mobile).
Chi può passare al mercato libero e come?2022-01-18T15:48:51+02:00

Tutti i clienti sono liberi di scegliere le offerte per la fornitura luce o gas proposte dalle società di vendita che operano sul mercato libero in concorrenza tra di loro.

 

Quanto tempo ci vuole per passare a Rec Energy?2022-01-18T15:50:45+02:00

La tempistica massima prevista dalla legge per il cambio operatore quella prevista da contratto.

Il primo giorno di ogni mese prenderemo tutte le pratiche lavorate e accettate fino a quel momento e le invieremo al Sistema Informativo Integrato, la Banca Dati nazionale che raccoglie le informazioni di tutte le forniture. All’accettazione della richiesta da parte del Sistema Informativo Integrato, il passaggio a Rec Energy avverrà il primo giorno del mese successivo.

Come attivo una nuova fornitura luce o gas?2022-01-18T16:02:08+02:00

Se hai un contratto luce o gas attivo con un altro fornitore, puoi passare a Rec Energy in modo semplice e gratuito.

Puoi sottoscrivere un contratto con Rec Energy

  • al telefono, supportato da un nostro operatore cliccando su “Assistenza” in alto a destra, se stai navigando da PC o tablet, o sull’icona verde in basso a sinistra se stai navigando da cellulare

Per completare la sottoscrizione, tieni a portata di mano:

  • una bolletta recente;
  • i dati di un tuo documento d’identità;
  • il tuo IBAN, per pagare con addebito diretto in conto, approfittando della promozione in corso. 

Ricorda che il passaggio a Rec Energy:

  • viene eseguito senza interruzioni alla fornitura e senza bisogno di dare la disdetta al tuo vecchio fornitore, ci occupiamo noi di tutto;
  • è senza vincoli: se non sei soddisfatto, in qualsiasi momento puoi cambiare nuovamente fornitore;
  • può essere richiesto a parità di intestazione del contratto: il nome comunicato in fase di sottoscrizione deve essere quello riportato in bolletta;
  • deve essere richiesto dall’intestatario della fornitura (e non da terzi).