ASSISTENZA
AREA CLIENTI
AREA CLIENTI
Le nostre offerte2022-03-24T13:22:59+00:00

LUCE E GAS PER LA TUA CASA

Scegliere è più facile di quanto sembri.

TI CHIAMIAMO NOI

LUCE E GAS PER LA TUA CASA

Scegliere
è più facile di
quanto sembri.

TI CHIAMIAMO NOI

Consulenza
personalizzata

L’offerta è su misura per le tue esigenze e i tuoi consumi. Un consulente analizzerà la tua situazione e ti proporrà l’offerta Rec Energy adatta a te.

Attivazione
semplice

Attivare Rec Energy è semplice. Il nostro consulente si occuperà di tutto il processo burocratico, sia in caso di nuova attivazione che di cambio gestore.

Consulenza
energetica

Non ci occupiamo solo di inviarti la bolletta, ma ti spieghiamo anche come consumare meno e in quali momenti del giorno farlo.

Assistenza
costante

Puoi contattare la nostra assistenza in ogni momento. I consulenti Rec Energy saranno felici di aiutarti per qualsiasi dubbio o domanda.

Perché
Rec Energy

Attivi solo ciò che ti serve, non saranno previsti servizi aggiuntivi che non hai selezionato.

PER SAPERNE DI PIÙ

FAQ

Ecco tutto quello che c’è da sapere, rispondiamo alle tue domande in modo semplice e veloce.

Chi può passare al mercato libero e come?2022-01-18T15:48:51+00:00

Tutti i clienti sono liberi di scegliere le offerte per la fornitura luce o gas proposte dalle società di vendita che operano sul mercato libero in concorrenza tra di loro.

 

Cos’è il mercato libero?2022-01-17T16:40:29+00:00

Con il mercato libero chiunque può scegliere un fornitore luce o gas diverso dalla società che fornisce il servizio di maggior tutela (quella che opera nel mercato che sta alle regole e alle condizioni economiche fissate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente).

Il mercato libero è in vigore dal 1 luglio 2007, secondo quanto previsto dal Decreto Bersani (d.lgs 79 del 1999).

Come posso pagare la bolletta?2022-01-17T16:35:42+00:00

In fase di sottoscrizione dell’offerta puoi scegliere di attivare l’addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit) delle tue bollette. In questo modo, l’importo della tua bolletta sarà addebitato sul tuo conto corrente in maniera automatica il giorno di scadenza della bolletta stessa.

In alternativa potrai scegliere di pagare tramite bollettino, che troverai allegato alla bolletta, pagabile:

  • presso le agenzie postali e gli sportelli bancari. 
  • presso i punti Mooney e le tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A.;
  • ptramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove potrai inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.

I costi legati alla transazione varieranno a seconda della modalità di pagamento prescelta; il pagamento presso lo sportello bancario indicato in fattura è senza tali costi. L’eventuale disponibilità di ulteriori modalità di pagamento sarà comunicata da Rec Energy con apposita nota in fattura.

Una volta attivata la fornitura, in qualsiasi momento, nella tua Area Personale potrai attivare o disattivare la domiciliazione bancaria o modificare le coordinate del conto corrente di addebito, con effetto sulla bolletta successiva.

Ogni quanto riceverò la bolletta?2022-01-17T16:34:34+00:00

Attivando un contratto di fornitura Luce riceverai una bolletta ogni mese.

Importante: l’importo della prima bolletta sarà calcolato sulla base dei consumi del tuo ultimo anno di fornitura (che ci comunicherà il distributore in fase di passaggio a Rec Energy). Quella successiva sarà aggiornata sui tuoi consumi reali. Se il tuo contatore luce è di nuova generazione, non sarà nemmeno necessaria l’autolettura, perché riceveremo in automatico il consumo effettivo dal distributore. Nel caso in cui il tuo contatore fosse di vecchia generazione, ti consigliamo di effettuare almeno una autolettura al mese.

Come posso ricevere o consultare la bolletta?2022-01-17T16:34:10+00:00

In fase di sottoscrizione dell’offerta potrai dichiarare come preferisci controllare la tua bolletta.

Scegliendo la Bolletta Digitale, potrai consultare spese e consumi degli ultimi 5 anni comodamente online accedendo alla tua personale Area Clienti, da sito, previa registrazione gratuita al sito di Rec Energy. Un’e-mail contenente il link per scaricarla ti avviserà quando la bolletta sarà disponibile. Se ti registri al sito di Rec Energy con un indirizzo email diverso da quello precedentemente comunicato, la bolletta e le comunicazioni digitali della bolletta saranno recapitate all’indirizzo email utilizzato per la registrazione.

In alternativa al servizio Bolletta Digitale, puoi scegliere di ricevere la Bolletta Cartacea per posta, all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione.

Una volta attivata la fornitura, in qualsiasi momento, nella tua Area Personale, potrai passare da Bolletta Cartacea a Digitale e viceversa con effetto sulla bolletta successiva.

Quanto tempo ci vuole per passare a Rec Energy?2022-01-18T15:50:45+00:00

La tempistica massima prevista dalla legge per il cambio operatore quella prevista da contratto.

Il primo giorno di ogni mese prenderemo tutte le pratiche lavorate e accettate fino a quel momento e le invieremo al Sistema Informativo Integrato, la Banca Dati nazionale che raccoglie le informazioni di tutte le forniture. All’accettazione della richiesta da parte del Sistema Informativo Integrato, il passaggio a Rec Energy avverrà il primo giorno del mese successivo.

Come attivo una nuova fornitura luce o gas?2022-01-18T16:02:08+00:00

Se hai un contratto luce o gas attivo con un altro fornitore, puoi passare a Rec Energy in modo semplice e gratuito.

Puoi sottoscrivere un contratto con Rec Energy

  • al telefono, supportato da un nostro operatore cliccando su “Assistenza” in alto a destra, se stai navigando da PC o tablet, o sull’icona verde in basso a sinistra se stai navigando da cellulare

Per completare la sottoscrizione, tieni a portata di mano:

  • una bolletta recente;
  • i dati di un tuo documento d’identità;
  • il tuo IBAN, per pagare con addebito diretto in conto, approfittando della promozione in corso. 

Ricorda che il passaggio a Rec Energy:

  • viene eseguito senza interruzioni alla fornitura e senza bisogno di dare la disdetta al tuo vecchio fornitore, ci occupiamo noi di tutto;
  • è senza vincoli: se non sei soddisfatto, in qualsiasi momento puoi cambiare nuovamente fornitore;
  • può essere richiesto a parità di intestazione del contratto: il nome comunicato in fase di sottoscrizione deve essere quello riportato in bolletta;
  • deve essere richiesto dall’intestatario della fornitura (e non da terzi).
Come si compone la bolletta luce e cosa sono i corrispettivi?2022-01-17T16:29:14+00:00

Le principali voci della bolletta di Rec Energy sono;

(i) la spesa per la materia energia, che serve a coprire i costi di approvvigionamento dell’energia elettrica e delle diverse attività svolte dal venditore per fornire l’energia elettrica al cliente finale. Tale spesa si compone di:

Una quota variabile in base al consumo denominata per l’energia elettrica Corrispettivo luce.
Il Corrispettivo luce, in caso di Opzione Monoraria, è pari a 0,1562 €/kWh incluse le perdite di rete, come attualmente quantificate da ARERA (tale corrispettivo sarà adeguato in caso di aggiornamento del valore relativo alle Perdite di Rete da parte di ARERA) e rappresenta il 66% della spesa complessiva annua ante imposte di un cliente tipo che consuma 2.700 kWh all’anno e ha 3kW di potenza impegnata; in caso di Opzione Bioraria, è pari a 0,1674€/kWh per la fascia oraria F1 e 0,1506€/kWh per la fascia oraria F2-F3, incluse le perdite di rete, come attualmente quantificate da ARERA (tale corrispettivo sarà adeguato in caso di aggiornamento del valore relativo alle Perdite di Rete da parte di ARERA), e rappresenta il 66% della spesa complessiva annua ante imposte di un cliente tipo che consuma 2.700 kWh all’anno e ha 3kW di potenza impegnata.

Una quota fissa (€/mese), denominata Commercializzazione e Vendita, che è pari a 7,5 €/mese (pari a 90 €/anno), che per le forniture di energia elettrica rappresenta il 11% (tenendo conto della componente di -19,2335 €/anno) della spesa annua ante imposte di un cliente tipo.
(ii) la spesa per il trasporto e la gestione del contatore serve a coprire i costi di trasporto dell’energia elettrica fino al tuo contatore. Comprende gli importi relativi ai servizi di trasmissione/trasporto, distribuzione e misura. Le regole di calcolo di tale spesa sono definite dall’Autorità dell’Energia ogni 3 mesi per i successivi 3.

(i) la spesa per gli oneri di sistema serve invece a coprire i costi relativi ad alcune attività di interesse generale per il sistema elettrico che vengono pagati da tutti i clienti finali. Anche in questo caso le regole di calcolo sono definite dall’Autorità dell’Energia ogni 3 mesi per i successivi 3.

(ii) le altre partite comprendono gli importi che eventualmente ti vengono addebitati/accreditati per oneri diversi, quali: interessi di mora, deposito cauzionale, indennizzi automatici, contributi di allacciamento.

Ti chiamiamo noi

Un nostro consulente ti chiamerà entro 5 minuti per aiutarti a scegliere l’offerta giusta per te.

Ti ringraziamo per aver inviato la tua richiesta. Ti confermiamo la corretta ricezione del messaggio.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Per favore riprova più tardi.

*Compilando, accetti i Termini di servizio.
Il servizio è gratuito e senza impegno.